ESPLORAZIONE E GUIDA TURISTICA

Km.8 - Spiaggia di Rimigliano Km.8 - Spiaggia di Rimigliano Km.13 - Golfo di Baratti Km.13 - Golfo di Baratti Km.15 - Vista sul Golfo di Baratti Km.13 - Gli scogli del Golfo di Baratti

Mare e Spiaggie

Dal campeggio si possono raggiungere più spiagge percorrendo pochi chilometri per scegliere il mare più calmo a seconda dei venti.

Parco di Rimigliano:
 mare calmo  con venti da Sud.  Spiaggia libera e (vicino a S.Vincenzo) stabilimenti balneari. La strada della Principessa costeggia la bellissima pineta del parco dove attraverso numerosi accessi pedonali si arriva alla spiaggia libera. Posteggio lungo la strada, affollato in agosto. Nel centro del Parco (circa 7 km.a sud di S.Vincenzo) c'è un Bar, tavoli e panchine per pic-nic e servizi igienici. Dopo circa 15 Km. da S.Vincenzo deviazione a destra per:

Golfo di Baratti: mare calmo con venti da Sud. Bellissima baia con scoglio e sabbia, di solito piuttosto affollata, porticciolo turistico, taxi boats che portano al mattino gruppi sulla inaccessibile scogliera verso Piombino riprendendoli la sera. Bar, ristoranti, e generi alimentari, docce calde e servizi igienici a pagamento, ampi parcheggi a pagamento. Per chi ama le camminate impegnative c'è una passeggiata che porta ad una bella scogliera detta la Buca delle Fate: salire in auto verso Populonia: prima del paese nel punto dove la strada girando verso destra scopre uno stupendo panorama (a destra il Golfo di Baratti e a sinistra l'isola d'Elba) posteggiare e inoltrarsi per il non agevole sentiero sulla sinistra.

Carbonifera (a sud di Piombino): mare calmo con venti da Nord - spiaggia molto grande sia con stabilimenti balneari sia con spiagge libere

Link Utili: